FAQ

a chance to find a question to point out the right answer…

Quali dischi dei Poets si trovano in Italia?
Nessun disco dei Poets è mai uscito in Italia, quindi non li trovate nei negozi – salvo rarissime eccezioni. Potete scaricare la musica dei Poets direttamente dal loro sito, dal Digistore gestito direttamente dalla band (dove oltre alla versione MP3 scaricherete anche la versione in altissima qualità FLAC). Ovviamente trovate tutti i loro pezzi anche sul classico iTunes.
Per ordinare dischi o altro merchandising, potete andare sul webshop ufficiale o ricorrere a RecordShopX.

Quando faranno un concerto in Italia/Perché non vengono mai in Italia?
Come forse saprete, i POTF sono una band indipendente: si producono e promuovono da soli, non hanno ‘agganci’. E da noi non sono ancora abbastanza conosciuti da poter fare date. Ma non perdiamo le speranze: potrebbero esserci comunque occasioni. E nel frattempo possiamo sempre cercare di fare la nostra piccola parte per promuovere i Poets dalle nostre parti… oppure intanto potete passare dal forum italiano per sapere se ci sono news e iniziative ;)

Siete direttamente in contatto con i Poets?
No. Il PoetCountyJail è riconosciuto come street-team italiano dal sito ufficiale dei Poets, ma non abbiamo altri contatti diretti con loro.

Dove posso scrivere direttamente ai Poets?
I POTF rispondono spesso ai fan che gli scrivono su twitter o su facebook.
In alternativa, qui ci sono tutti i contatti ufficiali

E come faccio a scrivere a voi del PoetCountyJail?
Semplicissimo: basta mandare un’e-mail a lisa [at] poetcountyjail.com (sostituire  [at]  con @)

Ci sono degli errori nei testi…
Non sono errori, è solo che molte canzoni hanno un ‘testo scritto’ diverso dal ‘testo cantato’. A Marko piace fare qualche cambiamento dell’ultimo minuto…

Ci sono degli errori nelle traduzioni…
Le traduzioni invece le facciamo noi, e con i testi dei Poets non è un lavoro semplice… Se qualcosa vi sembra sbagliato, o se volete discutere del significato delle canzoni, siete i benvenuti nel forum.

Dove trovo spartiti delle canzoni dei Poets?
Non esistono spartiti ufficiali, l’unico è quello per la ‘piano version’ di Late Goodbye, che potete trovare qua su PotfMedia.
Per il resto.. potete affidarvi alla rete e trovare partiture più o meno accurate scritte dai fan. Qua ne trovate un po’, ma ricordate che nessuna di queste è controllata nè letta dai Poets nè da nessuno del loro staff.

E invece versioni karaoke / strumentali dei loro brani si trovano?
Gli unici strumentali ufficiali sono quelli di Carnival Of Rust e Lift, entrambi scaricabili dal Digistore (link).
Il singolo di Late Goodbye contiene anche una versione solo piano della canzone.
Alcune canzoni poi sono finite in qualche ‘karaoke compilation’, ma con dubbi risultati, e comunque non provengono dalla band (per maggiori info potete vedere qui).